I vigneti

Siamo presenti a Vinitaly dal 15 al 18 aprile 2018. In occasione Vi invitiamo a visitarci presso il nostro stand, Padiglione 5, Stand G2.

Eccellenza Enologica

I VIGNETI

Parlando delle eccellenze enologiche della nostra zona non possiamo che fare un plauso ai vigneti che da sempre ci permetto di creare questi capolavori in bottiglia.

L'unione armonica di territorio, pianta e tecnica di coltivazione da origine vini rinomati in tutto il mondo, da quelli che portano il nome stesso della valle (Valpolicella, Valpolicella Superiore e Valpolicella Superiore Ripasso ``Cicilio``) fino ai celebri Recioto e Amarone.

Vini di questi qualità non avrebbero potuto vedere la luce del sole (o, per meglio dire, la penombra della cantina) se non grazie alla selezione attenta e accurata delle uve di queste vigneti. 40% di Corvina, 30% di Rondinella, 20% Corvinone e il restante 10% composto da altre varietà: sembra una formula alchemica e forse lo è, una formula che permette di trasformare il frutto in un calice assaporato in tutto il mondo.
Vini in cui, se assaporati in silenzio e con religiosa attenzione, è possibile sentire il bacio del sole dei vigneti posti da nord a sud, la cura dell’impianto a pergola veronese e, soprattutto, l’amore delle persone dietro l’etichetta.

Degani-grappolo copia